Spirulina e l'arrivo del freddo, un prezioso sostegno per la salute!
Spirulina e l'arrivo del freddo: le proprietà benefiche delle sostanze contenute nella microalga aiutano a combattere le minacce derivanti dal cambio di stagione e tutti i malanni ad esso collegati. Il passaggio tra autunno e inverno è spesso di natura stressante per il nostro corpo: le temperature vanno verso lo zero e le giornate si accorciano ulteriormente, senza contare che spesso ci si trova ad affrontare giornate piuttosto umide e piovose.
Per non parlare della normale escursione termica giornaliera, quando si esce di casa la mattina con felpa e giubbino a causa delle temperature più basse, mentre nel pomeriggio a volte torna addirittura il caldo, tanto da doversi togliere il maglione o la giacca. Ma ecco il colpo d'aria inatteso, con conseguenti raffreddori, dolori alla schiena, alle cervicali e quant'altro.
Tutti questi sbalzi mettono davvero a dura prova il nostro apparato immunitario e rischiano di farci ammalare. Ma ci viene in soccorso Spirulina e l'arrivo del freddo non ci metterà più a così dura prova: le sostanze contenute all’interno della microalga possono contribuire, infatti, a mantenere alte le difese immunitarie, e possono anche conferire al nostro organismo tutte le energie di cui abbiamo bisogno per affrontare giornate piene e stressanti in cui dobbiamo anche contrastare l'attacco del freddo e della pioggia, ogni volta che dobbiamo trattenerci all'aperto ed esposti alle intemperie.
Spirulina e cambio di stagione: un vero aiuto per il nostro organismo!
Spirulina è un valido aiuto per contrastare gli effetti del cambio di stagione. Si può scegliere un'integrazione tramite compresse, oppure utilizzando la microalga in polvere come ingrediente per creare ricette in cucina, come ad esempio la pasta o il pane caldo fatto in casa. L'apporto della microalga consiste in vitamine, sali minerali e proteine in perfetta combinazione per difendere il nostro corpo dai malanni stagionali e dallo stress.
Spirulina e cambio di stagione: un aiuto prezioso grazie alle proteine nobili che la microalga contiene. Sono ben 21 gli amminoacidi che possiede ed è ricca di calcio, ferro, magnesio, potassio, vitamine A, B, C ed E, e acidi grassi come Omega3, Omega6. Integrare la propria alimentazione con Spirulina aiuta quindi l'organismo dando una vera e propria sferzata di energia.
Il potere rinvigorente di Spirulina, grazie alla riserva di energia che sprigiona, svolge un'azione tonificante ed energizzante che aiuta a contrastare gli effetti del cambio stagionale autunnale e a seguire, invernale: maggior forza significa più robustezza, un carico di energia prezioso per eseguire tutte le attività quotidiane con sprint sia intellettuale, che fisico, che sportivo. La mancanza di energia debilita e assoggetta il fisico agli attacchi del freddo e dell'umidità. Ecco perché un'integrazione con Spirulina ci aiuta a dare sempre il meglio di noi, anche durante il cambio di stagione.
Le sostanze di Spirulina possono contrastare la caduta di capelli stagionale
La grande quantità di sostanze benefiche contenuta in questo superfood può rappresentare un valido aiuto sia per rinforzare l’organismo che per contrastare la perdita di capelli stagionale. Molte persone ne soffrono con l'arrivo dell'inverno e senza un sostegno i capelli non ricrescono sani e robusti. Inoltre, tante persone non sono entusiaste di ricorrere ai medicinali per prevenire la caduta e per ricostituire una capigliatura sana e robusta. Spirulina è il rimedio naturale che, con i suoi elementi, aiuta a prevenire la caduta di capelli stagionale e ne coadiuva una ricrescita sana e rigogliosa.
Ebbene, con il cambio di stagione è possibile anche contrastare la perdita di capelli stagionale attraverso il supporto degli elementi contenuti in Spirulina, che nutrono profondamente capelli e radici soggetti a carenze, che proprio a causa di queste mancanze risentono del cambio stagionale, perdono consistenza, vitalità e cadono.
Ecco che la microalga Spirulina aiuta a compensare queste mancanze con i suoi nutrienti, coadiuvando a rinforzare i capelli e a farli ricrescere più sani e forti.
Gli oligoelementi di Spirulina che aiutano a nutrire profondamente le radici e i capelli rendendoli forti e sani sono il magnesio, il sodio, la vitamina B12 e lo zinco.
Spirulina e l'arrivo del freddo: un valido apporto di nutrienti
Spirulina e l'arrivo del freddo: i nutrienti della microalga contribuiscono a rinforzare l’organismo. È vera e propria fonte di energia e di benessere, con un valore in ferro pari a ben 34 volte quello degli spinaci, e con un valore di betacarotene pari a circa 20 volte più delle carote. Con una integrazione continua l’organismo potrà letteralmente risvegliarsi!
Per contrastare l'arrivo del freddo serve forza e resistenza: le proprietà antiossidanti delle sostanze di Spirulina possono allungare la vita alle nostre cellule e possono favorire la depurazione tenendo lontane le tossine. Ecco come Spirulina ci aiuta, come fosse una vera barriera, in un periodo in cui si è più esposti ai malanni e alla debolezza fisica, con il suo apporto alimentare di sostanze preziose per il nostro organismo.
La microalga Spirulina con i primi freddi ci aiuta, attraverso le sue sostanze, a rinforzare il nostro organismo. Un valido aiuto anche per i bambini, che conducono una vita piena di impegni tra studio e attività collaterali: una sferzata di energia, anche nei periodi più difficili!