Spirulina per i capelli: alleata della bellezza di donne e uomini

Spirulina per i capelli: alleata della bellezza di donne e uomini

Spirulina per i capelli? Ebbene sì: il superalimento Spirulina, grazie alla presenza di importanti nutrienti, permette anche di preservare la salute e la bellezza dei nostri capelli, mantenendoli giovani e forti. La microalga Spirulina è composta per il 65% di proteine e apporta tutti gli amminoacidi, compresi gli essenziali. È ricca di Omega 3, Omega 6, Omega 9, betacarotene, vitamine, e importanti minerali come ferro, calcio, potassio, rame, magnesio, fosforo, manganese, selenio e zinco.

Spirulina, grazie alle sostanze che contiene, ci aiuta con importanti benefici per la salute: è un disintossicante naturale, contribuisce efficacemente a rafforzare il sistema immunitario e il sistema cardiocircolatorio, aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo cattivo e ci aiuta anche a preservare la bellezza dei nostri capelli.


Spirulina per i capelli: un beneficio dei nutrienti della microalga Spirulina

Spirulina è un vero toccasana per i capelli! Grazie ad alcuni elementi contenuti nella microalga, anche i capelli godranno di grandi benefici. Infatti, la microalga Spirulina è ricca di rame, ferro e vitamine del gruppo B. Si tratta di elementi che sostengono e aiutano a mantenere i capelli in salute, forti e lucenti, a preservarli dall'invecchiamento e dalla caduta.

L'azione della microalga Spirulina contribuisce anche a mantenere equilibrato il sebo dei capelli, evitando che la cute sia troppo grassa o troppo secca. Inoltre ne previene la perdita, beneficio particolarmente utile per gli uomini o per le donne soggette ad alopecia.

Spirulina aiuta anche a contrastare la forfora e la perdita di fibra capillare, che avviene quando i capelli sono molto stressati da colorazioni, da pieghe e lavaggi frequenti, e a preservarne la lucentezza.


Spirulina per la perdita dei capelli: un valido sostegno naturale

La Spirulina contrasta la perdita dei capelli, e questo è senza dubbio un prezioso aiuto. Tante persone ne soffrono, ma allo stesso tempo non sono entusiaste di ricorrere a medicinali per contrastarla.

La natura ci offre un valido supporto attraverso gli elementi contenuti in Spirulina, che nutre profondamente i capelli soggetti a carenze di alcuni nutrienti essenziali, perdendo così consistenza e infine cadendo.

La caduta dei capelli non è semplicemente un inestetismo, anche se il primo impatto è sicuramente quello estetico. È un segnale che fa capire che al nostro corpo mancano alcuni elementi essenziali, o che questo è soggetto a squilibri ormonali o a malattie autoimmuni. Spirulina riesce a compensare questo squilibrio in modo naturale, apportando i nutrienti di cui il corpo è carente, coadiuvando così a rinforzare i capelli e a farli ricrescere più sani e forti, sia che si tratti di un fenomeno stagionale, sia che si tratti di diradamento o perdita maschile, o alopecia.

Gli oligoelementi che aiutano a nutrire i capelli profondamente e dall'interno sono il magnesio, il sodio, la vitamina B12 e lo zinco, che rinforzano le radici dei capelli rendendoli forti, lucidi e sani, perché nutriti dall'interno.


Con Spirulina capelli splendenti e allontani l'incubo dei capelli bianchi

Gli elementi di Spirulina, nutrendo i capelli dall'interno, favoriscono la salute sia del cuoio capelluto che del capello stesso. Essendo entrambi più sani, i capelli saranno anche più belli da vedere e più setosi e morbidi da toccare.

Per avere effetti immediati, basterà provare un impacco di scaglie di Spirulina direttamente sui capelli, e saranno subito più morbidi e brillanti. Per agire in profondità e in modo duraturo, si consiglia l'assunzione di Spirulina in compresse, Spirulina in polvere o shake in base alla preferenza.

Inoltre, grazie alla presenza di micronutrienti antiossidanti, con Spirulina ci si potrà dimenticare della fastidiosa forfora che provoca prurito e che cade sui vestiti, producendo un effetto antiestetico particolarmente fastidioso. La forfora non è solo un fattore estetico; si tratta di un problema spesso difficile da trattare, causato da una forma di dermatite seborroica, un'infiammazione del cuoio capelluto che porta alla degradazione del sebo da parte di un fungo, la malassezia, presente sul cuoio capelluto infiammato. Il tutto è spesso aggravato dallo stress psicofisico e dall'alimentazione inappropriata, che però può essere integrata e coadiuvata dall'utilizzo di Spirulina, che apporterà notevoli benefici anche contro la forfora.

Molte persone, sia uomini che donne, trovano occasionalmente qualche capello bianco qua e là, constatando in seguito di trovarne sempre di più, con una certa preoccupazione. Questo accade a causa dello stress ossidativo che porta all'ossidazione della fibra. Questo può derivare da un tipo di alimentazione non equilibrata, dall'eccessiva esposizione al sole o ad agenti inquinanti, o semplicemente dall'avanzare dell'età. I radicali liberi che conducono all'ossidazione possono essere contrastati grazie alle sostanze antiossidanti contenute in Spirulina, che agisce eliminando le tossine, le scorie e gli inquinanti accumulati nel nostro corpo, che oltre ad essere causa di invecchiamento dell'organismo, sono causa di invecchiamento di pelle e capelli. Dunque, integrando l'alimentazione con Spirulina sarà anche possibile allontanare l'incubo della comparsa dei capelli bianchi.
Spirulina per i capelli è un vero toccasana: un'alleata della bellezza di donne e uomini!